giovedì 3 gennaio 2013

Torta Mars.



La Torta Mars è uno dei dolci più amati dai bambini e la sua particolarità sta nel fatto che non va cotta, è facile e veloce da fare e bastano davvero pochi ingredienti. Si può servire anche tagliata in tanti rettangoli, o con la classica forma tonda, o ancora dandogli la forma che si desidera, in questo periodo potrebbe essere realizzata a forma di alberello o calza della befana.

Ingredienti:
6 Mars (una confezione)
1 pacco di riso soffiato (250 gr)
120 gr di burro
a piacere mezza tavoletta di cioccolato bianco

Preparazione:
Preparare la teglia dove andrà messo il composto per prendere la forma, si consiglia di rivestirlo con carta da forno.
Tagliare il burro e i Mars per poi scioglierli, con la tavoletta di cioccolato bianco, a bagnomaria.
Una volta amalgamato bene il tutto, si avrà una crema fluida senza grumi. Aggiungere al composto il riso soffiato a fuoco spento e mescolare bene fino ad amalgamarlo in modo uniforme.
Versare il più in fretta possibile il composto nella teglia, prima che si indurisca e non prenda più la forma che desiderate. Mettere in frigorifero per qualche ora e servire come una normale torta oppure tagliandola a quadretti.
Una variante, per renderla visivamente più accattivante, è quella di mettere sul fondo della tortiera, prima di versare il composto, gli smarties che daranno colore alla torta una volta rigirata. Spolverizzare a piacimento con lo zucchero al velo.
Questa torta diventa anche una buona soluzione se si ha bisogno di una base su cui poi mettere una crema e anche una torta bassa al cioccolato.
Ideale anche come dolce da surgelare e riutilizzare all'occorrenza, il sapore resta invariato e si conserva bene in frigorifero anche per una settimana.

Nessun commento:

Posta un commento