giovedì 3 gennaio 2013

I Biscottini Della Befana

I biscotti della befana non sono altro che dei biscotti di pasta frolla dalla forma di calza con l’aggiunta di cioccolato, e sono perfetti per essere confezionati con delle bustine trasparenti e infilati nelle calze dei bambini. Vediamo come realizzarli.
Ingredienti:
500 g. di pasta frolla già pronta
80 g. di cioccolato fondente

Preparazione:
Lavorate la pasta frolla con il cioccolato fondente, stendetela con il mattarello fino ad ottenere una sfoglia di 2 o 3 millimetri e ritagliate con l’aiuto di un taglia biscotti, delle calze della befana. Trasferite i biscotti sulla teglia foderata con carta da forno e praticate due incisioni laterali su ogni calza in modo da permettere il passaggio di un nastrino. Per mantenere aperte le incisioni durante la cottura inserite nei tagli un pezzetto di carta d’alluminio.
Mettete le teglie in frigo per 15 minuti in modo da stabilizzare la forma dei biscotti e poi cuoceteli in forno a 180°C per circa 15 minuti. Una volta cotti, togliete i biscotti dal forno e, dopo averli fatti raffreddare inserite un nastrino nelle fessure laterali, ed ecco che le calze della Befana sono pronte da appendere o da regalare.

Nessun commento:

Posta un commento